• HOME
  • CHI SONO
  • CONSULENZE E QUADERNI
  • DISPOSOFOBIA
  • BLOG
  • CONTATTI
0

SpazioSara

Blog

Assenze e sorprese!

14 Novembre 2019

La mia prolungata assenza dal Blog è dovuta a molteplici fattori: programmazione nuove attività, corsi e percorsi che ho fatto in questo periodo e tanto, tanto lavoro.

In questo lasso di tempo ho imparato tante nuove cose e ho anche fatto la conoscenza di nuove persone.

Ma la sorpresa di oggi riguarda un progetto a cui tengo moltissimo e di cui voglio parlarvi per raccontarvi di come sono riuscita a concretizzarlo, dopo non poche peripezie!

E’ nato per gratitudine. Ho voluto ringraziare una persona per avermi fatto aprire gli occhi, per avermi fatto capire che non vi è un’età anagrafica per “reinventarsi”. Volevo donargli qualcosa di speciale, fatto a mano, originale. Sono nate tre T-shirt e vedere lo stupore sul viso di chi le ha ricevute mi ha fatto capire che quello era solo il punto di partenza. Da lì ho compreso che potevo fare qualcosa di esclusivamente mio.

Quindi ho incontrato Pamela, è stato il web a farci conoscere. Lei è colei che con pazienza e bravura traduce i miei disegni in realtà. Lei ricama a mano, una ad una le perline che vedrete sulle mie magliette. Magliette che sono Fair Wear, in materiali naturali e che io acquisto in Italia da una ditta emiliana.

C’è anche Silvia che mi aiuta per la parte grafica e web, poiché io sono negata. Ho imparato tanto in questo periodo ma purtroppo ci sono ancora cose che il mio cervello si rifiuta di imparare.

In mezzo a tutto questo metteteci la burocrazia: amministrazione, dogana … già perché io vivo in Svizzera e ho dovuto informarmi, conoscere le varie normative in materia di importazione ed esportazione.

Ma finalmente oggi MissPrettySara (Made in Italy) è un’etichetta cucita su una quindicina di capi. MissPrettySara è un brand a tutti gli effetti. In questo mio Brand ci ho messo il cuore e idem Pamela e Silvia che mi hanno aiutato. Siamo tutte donne accomunate dal desiderio di rimettersi in gioco.

La prima volta che ho visto l’etichetta con il mio nome sopra ero emozionata e fiera, proprio come lo sono oggi. Fiera di me stessa per quello che sto creando, fiera perché mentre cucivo a mano la mia etichetta sulla mia prima T-shirt ero sbalordita, incredula che finalmente fossi riuscita, a 45 anni, a realizzare in parte il mio sogno di bambina: quella bambina che passava i pomeriggi a cucire abiti per la Barbie.

E questo è solo l’inizio!

Vi invito ad andare nella sezione Brand e a dare un’occhiata alle mie creazioni.

Aggiungo una cosa importante. Io mi ritengo una persona fortunata e nonostante la mia piccola impresa sia neonata non vuol dire che non possa già aiutare altre persone.

Ho scelto due associazioni piccoline ma a me molto care. Una italiana: La casa di Sabbia onlus (che si batte per i diritti delle famiglie che hanno un figlio disabile grave) e una Svizzera: Epidogsforkids (che addestra cani sentinella per bambini affetti da sindrome epilettica con gravi attacchi).

Il 2% dei ricavi di vendita di ogni singola mia maglietta venduta, a seconda della nazione di vendita, andrà a queste associazioni.

#mistaacuore #closetomyheart #liegtmiramherzen sono gli hashtag che accompagneranno questa mia iniziativa.

Per qualsiasi domanda e per ordini contattatemi per ora via mail a: sarabenazzo@missprettysara.com

TAGS:fashionmade in Italymiss pretty Saramissprettysaranewsrebirthsurpriset-shirt
0 Comments
Share

You May Also Like

“Mamma scoppia l’armadio!”

14 Novembre 2019

Parlare di sostenibilità è di moda!

14 Novembre 2019

Tu ti strucchi?

14 Novembre 2019

Professional organizer: mi presento e ti racconto la mia storia

29 Ottobre 2020

Leave a Comment Cancel Comment

Previous Post
Finite le vacanze?
Next Post
Parlare di sostenibilità è di moda!

CASA IN ORDINE

Vorresti liberarti del superfluo e vivere nell’ordine e nella pulizia? Ogni volta che sistemi un armadio in due giorni è di nuovo un disastro? Ho scritto una guida che fa per te. Dal decluttering al riordino, dalle pulizie ai contenitori, tutti i trucchi e i segreti per riorganizzare completamente i tuoi armadi e mantenere tutto in ordine riscoprendo finalmente la bellezza e la funzionalità della tua casa.

scopri LA MIA GUIDA SU www.discorsi.online

Seguimi su Instagram

Se sei alle prese con il cambio stagione ?
“Casa in ordine” ti può essere di grande aiuto.
Ti insegno come fare un decluttering efficace, come piegare meglio gli indumenti per ricavare più spazio. Qui puoi trovare le basi per iniziare il processo di riordino e riorganizzazione della tua casa. 30 moduli con schede di approfondimento, 23 video brevi e semplici in modo tutti possano replicare. 

Sono una Professional Organizer dal 2017 e dal 2019 in APOI ( Associazione Professional Organizer Italia) vi ho messo il mio studio e la tutta la mia esperienza ad un prezzo piccolo perché sia alla portata di tutti! 
Fino alla mezzanotte di domenica la trovi su @discorsionline in promo a solo € 24,99
#professionalorganizer #decluttering #organizzazione #cambiostagione #vivileggera #tidyingtips #casainordine
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
Se sei alle prese con il cambio stagione ? “Casa in ordine” ti può essere di grande aiuto. Ti insegno come fare un decluttering efficace, come piegare meglio gli indumenti per ricavare più spazio. Qui puoi trovare le basi per iniziare il processo di riordino e riorganizzazione della tua casa. 30 moduli con schede di approfondimento, 23 video brevi e semplici in modo tutti possano replicare. Sono una Professional Organizer dal 2017 e dal 2019 in APOI ( Associazione Professional Organizer Italia) vi ho messo il mio studio e la tutta la mia esperienza ad un prezzo piccolo perché sia alla portata di tutti! Fino alla mezzanotte di domenica la trovi su @discorsionline in promo a solo € 24,99 #professionalorganizer #decluttering #organizzazione #cambiostagione #vivileggera #tidyingtips #casainordine
3 mesi ago
View on Instagram |
1/5
Vi racconto oggi del mio #furparty di luglio! 
Ho radunato qualche amica che aveva una vecchia pelliccia nell’armadio e desiderava poterla riutilizzare. 

Questi meravigliosi capi sono troppo spesso tenuti nei nostri armadi soli e inutilizzati. @micaela_italian_charme può davvero aiutarvi con la sua creatività a ridare vita ad una vecchia pelliccia trasformandola in un capo da indossare ogni giorno. La spesa ne vale la resa ve lo assicuro! 

FURPARTY:

🎉 Raduna 4/5 amiche che hanno una vecchia pelliccia nell’armadio e che vorrebbero utilizzarla.

☎️ Chiama @micaela_italian_charme e prendi accordi per una data. 

🚙 @micaela_italian_charme verrà da te e vi aiuterà, con la sua creatività e professionalità a sistemare la vostra pelliccia.

✂️gli artigiani trasformeranno la tua pelliccia in un prezioso e meraviglioso capo da indossare sempre.

🧥finalmente potrai mettere la tua preziosa pelliccia tutti i giorni e non sarà mai più chiusa nell’armadio sola! 

#fur #furlovers #riciclocreativo #organizziamoci #professionalorganizer #recyclefashion
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
Vi racconto oggi del mio #furparty di luglio! Ho radunato qualche amica che aveva una vecchia pelliccia nell’armadio e desiderava poterla riutilizzare. Questi meravigliosi capi sono troppo spesso tenuti nei nostri armadi soli e inutilizzati. @micaela_italian_charme può davvero aiutarvi con la sua creatività a ridare vita ad una vecchia pelliccia trasformandola in un capo da indossare ogni giorno. La spesa ne vale la resa ve lo assicuro! FURPARTY: 🎉 Raduna 4/5 amiche che hanno una vecchia pelliccia nell’armadio e che vorrebbero utilizzarla. ☎️ Chiama @micaela_italian_charme e prendi accordi per una data. 🚙 @micaela_italian_charme verrà da te e vi aiuterà, con la sua creatività e professionalità a sistemare la vostra pelliccia. ✂️gli artigiani trasformeranno la tua pelliccia in un prezioso e meraviglioso capo da indossare sempre. 🧥finalmente potrai mettere la tua preziosa pelliccia tutti i giorni e non sarà mai più chiusa nell’armadio sola! #fur #furlovers #riciclocreativo #organizziamoci #professionalorganizer #recyclefashion
4 mesi ago
View on Instagram |
2/5
APOI cresce e ho visto negli occhi delle mie colleghe un grande amore verso la nostra professione. Noi #professionalorganizer siamo consapevoli che ci sia ancora tanta strada da fare. La nostra forza è APOI: ci unisce e si fa garante della nostra professionalità. 

Ringrazio tutte le mie colleghe per questi meravigliosi tre giorni in cui abbiamo lavorato insieme. #apoibari2022 #insiemesiamopiùforti
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
APOI cresce e ho visto negli occhi delle mie colleghe un grande amore verso la nostra professione. Noi #professionalorganizer siamo consapevoli che ci sia ancora tanta strada da fare. La nostra forza è APOI: ci unisce e si fa garante della nostra professionalità. Ringrazio tutte le mie colleghe per questi meravigliosi tre giorni in cui abbiamo lavorato insieme. #apoibari2022 #insiemesiamopiùforti
4 mesi ago
View on Instagram |
3/5
È un video vecchio, avevo i capelli ancora rossi. Voglio ri condividerlo con voi perché è di grande attualità.
Creare un menù settimanale non solo ci permette di organizzare i pasti ma soprattutto di fare una spesa mirata acquistando solo prodotti necessari. Questo si traduce in risparmio. 

Passo dopo passo vi spiego come compilare il menù. Dal menù alla spesa settimanale. 
#professionalorganizer #casainordine #organizzazione #spesaintelligente #menudellasettimana
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
È un video vecchio, avevo i capelli ancora rossi. Voglio ri condividerlo con voi perché è di grande attualità. Creare un menù settimanale non solo ci permette di organizzare i pasti ma soprattutto di fare una spesa mirata acquistando solo prodotti necessari. Questo si traduce in risparmio. Passo dopo passo vi spiego come compilare il menù. Dal menù alla spesa settimanale. #professionalorganizer #casainordine #organizzazione #spesaintelligente #menudellasettimana
4 mesi ago
View on Instagram |
4/5
Ci crediamo degli eroi perché ricordiamo password, pin e numeri di cellulare. Vogliamo tenere in mente appuntamento, cose sa fare, chi torna a pranzo, chi va a pallavolo. L’appuntamento dal dentista di Luigi e la gita di Laura. Si arriva ad un punto che la nostra mente si ribella e comincerà a perdere i pezzi. Ho bucato due appuntamenti un po’ di tempo fa. Mi sono sentita così male. Ho richiesto troppo dalla mia mente. Sono in una fase della vita: la menopausa dove a causa anche di scompensi ormonali spesso dimentico le cose più basilari. Oltre ad avere il mio calendario con segnati gli appuntamenti mi creo delle liste giornaliere per liberare la mente da dovermi ricordare tutto. Cambia molto ve lo assicuro. Provate! 

#professionalorganizer #casainordine #organizzazione #todolist #cosafacciooggi #liberalamente 

——————————————

✔️Trovi la mia video guida “Casa in ordine” per riorganizzare la tua casa e vivere leggera su @discorsionline al prezzo di € 29,99! Non fartela scappare.
spazio.sara
spazio.sara
•
Follow
Ci crediamo degli eroi perché ricordiamo password, pin e numeri di cellulare. Vogliamo tenere in mente appuntamento, cose sa fare, chi torna a pranzo, chi va a pallavolo. L’appuntamento dal dentista di Luigi e la gita di Laura. Si arriva ad un punto che la nostra mente si ribella e comincerà a perdere i pezzi. Ho bucato due appuntamenti un po’ di tempo fa. Mi sono sentita così male. Ho richiesto troppo dalla mia mente. Sono in una fase della vita: la menopausa dove a causa anche di scompensi ormonali spesso dimentico le cose più basilari. Oltre ad avere il mio calendario con segnati gli appuntamenti mi creo delle liste giornaliere per liberare la mente da dovermi ricordare tutto. Cambia molto ve lo assicuro. Provate! #professionalorganizer #casainordine #organizzazione #todolist #cosafacciooggi #liberalamente —————————————— ✔️Trovi la mia video guida “Casa in ordine” per riorganizzare la tua casa e vivere leggera su @discorsionline al prezzo di € 29,99! Non fartela scappare.
5 mesi ago
View on Instagram |
5/5
@missprettysara
  • HOME
  • CHI SONO
  • CONSULENZE E QUADERNI
  • DISPOSOFOBIA
  • BLOG
  • CONTATTI

COPYRIGHT 2020-2021 © SARA BENAZZO SPAZIOSARA.COM | MADE WITH ❤ BY THE BRAND SETTER Site Powered by Pix & Hue.